
Vera carne, cioè bella natura: Samorì scultore vs Samorì pittore
Dialoghi di Arte e Scienza
In occasione della mostra Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi, Fondazione Golinelli e Sistema Museale di Ateneo, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna propongono un ciclo di incontri gratuiti e aperti a tutti e tutte, dal titolo Dialoghi di Arte e Scienza, che si terranno nell'auditorium di Fondazione Golinelli.
L’incontro Vera carne, cioè bella natura: Samorì scultore vs Samorì pittore Samorì pittore e scultore? Samorì scultore o pittore?
Domande inevitabili per chiunque conosca i lavori del maestro romagnolo, come quelli ospitati a "Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi". Talune prestate, altre create appositamente per l'occasione, le opere esposte in mostra saranno lo spunto per un dialogo che permetterà di entrare in contatto con le sue tecniche, con la sua personalissima declinazione dell'arte per porre e per levare, di indagare il suo processo ideativo, il suo odio-amore per la materia, la sua capacità di dare forma e sostanza alla "vera carne, cioè la bella natura".
Al termine dell'incontro sarà possibile visitare la mostra con biglietto ridotto e l'accompagnamento di una guida esperta.
Ingresso gratuito previa prenotazione su https://forms.gle/aus8Tj1ruNA7drY26
Per informazioni: mostra@fondazionegolinelli.it tel.051 0923200