Cultura Bologna
copertina di Veglia del già stato e non ancora
25 novembre 2022, 19:30 @Piazzale antistante Villa Mazzacorati e Sala Diana Franceschi, via Toscana 19 - Bologna

Veglia del già stato e non ancora

una serata di incontri, parole, canti, danze

Venerdì 25 Novembre dalle 19:30 in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Selene Centro Studi Ekodanza propone una veglia a lume di candela presso gli spazi di Villa Mazzacorati. Una serata di incontri, parole, canti, danze, in uno scambio open mic al quale tutt_ sono invitati a partecipare.
Appuntamento nel cortile davanti alla villa, illuminato da candele e in cui sarà posizionato  un microfono a disposizione di chi lo desidera. In caso di maltempo la serata si svolgerà interamente all’interno di sala Diana Franceschi, comunque aperta e disponibile per scaldarsi con the e tisane calde.
I partecipanti possono contribuire all’accadimento con parole o esperienze da condividere o anche solo accendendo la fiammella di una candela.
La serata si inserisce nel più ampio progetto culturale REFUGIART, che si propone di tutelare i linguaggi artistici contemporanei come luoghi gentili di espressione libera e contraria a qualsiasi discriminazione.

Il progetto è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna Assessorato alla Cultura- Quartiere Savena Manifestazione d'interesse e cura della comunità 2022-2023, dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna


Venerdì 25 novembre, dalle 19:30 alle 23:00
Ingresso gratuito
Per info e prenotazioni: tel. 370 3664343 | segreteria@selenecentrostudi.it | www.ekodanza.it

In caso di maltempo tutta la serata si svolgerà in sala Diana Franceschi.