Cultura Bologna
copertina di Unkle Kook
2 ottobre 2021, 21:30 @Mercato Sonato, Via Tartini 3, Bologna

Unkle Kook

Unkle Kook
Apertura ore 20.45 | Concerto ore 21.30

Esiste la surf music? Probabilmente è acqua passata, o forse non è mai stato un genere.
Attirati dalla storia del rock, dal sole, dai fumi della California e dall’incapacità di surfare, gli UNKLE KOOK si tuffano nell’oceano della surf music per liberare un’energia tempestosa a suon di chitarre in sedicesimi e rullate oceaniche.
Presentano nel 2021, per l’etichetta Brutture Moderne, un’onda di brani registrati in presa diretta che dalle spiagge messicane di Burrito Sunrise si infrangono in un beat frenetico della riviera con la spericolata Polkaina, per poi, al tramonto, accompagnare i passi morbidi di una cumbia psichedelica.
Il live è l’essenza della band, in cui prende vita lo spettacolo e il pubblico balla e può godersi i tuffi dal palco…manco fosse un concerto punk!
Gli UNKLE KOOK sono cinque un-surfing: chitarre, basso, batteria e sax. La band è pronta ad inondarvi di reverberi ed annegarvi di rock & roll.


Ingresso 5 € + Tessera Arci 2021/22*
Prevendite: https://bit.ly/2XBfbaA
*è possibile farla all’ingresso al costo di 10 €, è consigliato fare la pre-adesione online per velocizzare il tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/
GREEN PASS obbligatorio

Contenuto inserito il 22 set 2021