Un Solo forte al piano | Pós- Sacre
Crudo Festival 2023
Un Solo forte al piano
Di e con Mattia Gandini. Pianista Marco Paganucci. Produzione Leggere Strutture.
Un’ironica investigazione corporea sul ‘fattore contrastante’, sui disappunti partendo da quelli interiori, sui livelli umorali per indossarli in un linguaggio fisico e corporeo. La forza, la delicatezza, la velocità, la lentezza, la soggettiva e l’oggettività. Io e tu, noi e voi, come ci poniamo da soli con noi stessi e come ci poniamo con gli altri in gruppo. Il piano accompagnerà dolcemente e con disappunto le note di questa piccola visione di vita in un percorso intrigante e a tratti ironico e leggero.
Pós- Sacre
Di e con Lucas Delfino
L’assolo di Lucas Delfino fa parte di un ciclo di ricerca condotto dal regista e coreografo Ricardo Gali della Compagnia Perversos Polimorfos (San Paolo - Brasile) che durante la pandemia ha commissionato a 8 dei suoi performer collaboratori uno studio di movimento partendo dagli echi storici, strutture formali e compositive della “Sagra della Primavera”, opera-simbolo dello spirito avanguardista europeo dell'inizio del novecento con coreografia di Vaslav Nijinsky e musica di Igor Strawinsky.
Per farsi attraversare dai concetti di sacralità, sacro e sacrificio l’interprete crea un suo rito personale, un procedimento fisico di avvicinamento all'ignoto, un tentativo di varcare i confini di uno spazio di dimensioni e forme ineffabili.
Cosa sacrificare? Cosa bisogna morire? Dopo la morte c’è la redenzione?
Sono questioni che si intersecano nel topos dell’umanità contemporanea e servono di mappa alla coreografia.
La musica elettronica del compositore sardo Marco Caredda travolge e contorce gli accordi del brano originali per creare un paesaggio sonoro di sostegno e contrasto al corpo in questo rito performativo.
Venerdì 14 aprile 2023 | ore 21
Intero € 12,00 + d.d.p
Acquista su Vivaticket
BIGLIETTERIA
Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
051 342934
biglietteria@teatrodehon.it
Biglietti disponibili anche in tutti i Punti Vendita Vivaticket, consultabili qui.