Cultura Bologna
copertina di Trekking dell'Altro Mondo
28 settembre 2022, 00:00 @Cimitero Monumentale della Certosa, Via della Certosa 18 Bologna

Trekking dell'Altro Mondo

percorso a tappe

Un suggestivo percorso a tappe ogni volta a orari differenti (22 giugno e 30 agosto al tramonto, 16 luglio all'alba, 28 settembre di sera) per esplorare la Certosa nella ricchezza di tutte le sue suggestioni. Un'esperienza multisensoriale e interattiva alla scoperta di un luogo della memoria individuale e collettiva. Un progetto partecipato e immersivo in cui ad essere protagonisti saranno gli stessi visitatori.

A guidare i tre percorsi, Giuditta de Concini (performer, interprete di Bharatanatyam), Sara Giordani (performer, insegnante di yoga, esperta di pratiche somatiche), Alessandro Tampieri (attore, regista, dramaturg) che porteranno un bagaglio di esperienze variegate e complementari per accogliere un gruppo che si vorrebbe aperto a tutte e tutti, favorendo l'incontro fra diverse generazioni e incoraggiando la partecipazione attiva di persone con disabilità.

Luogo e orario di partenza, rigorosamente top secret fino all'ultimo, come in un vero blind date.

Il Trekking dell'Altro Mondo propone per la Certosa un'edizione ridotta del Trekking dell'Anima, maratona notturna per sperimentare la città nello spirito della playable city. Incontri e attività a sorpresa, per scoprire e confrontarsi con il Cimitero Monumentale in maniera insolita e dinamica, favorendo una mappatura emotiva dei luoghi, ogni volta attraversati e vissuti con un'esperienza nuova.

Un progetto MetROzero a cura di Associazione culturale Jaya e Samà aps in collaborazione con IT.A.CÀ.

Prenotazione obbligatoria a progettometrozero@gmail.com oppure al 338 9300148.

Ingresso: € 12,00 (per ogni ingresso pagante due euro saranno devoluti alla valorizzazione della Certosa)

Contenuto inserito il 19 mag 2022 — Ultimo aggiornamento il 8 ago 2022