cover of

TJCO
Tower Jazz Composers Orchestra

Apertura ore 20.45 | Concerto ore 21.30

Formatasi nel 2016, è l’orchestra residente del Jazz Club Ferrara.
L’ampio organico, che prevede la possibilità di turnover tra vari musicisti, è nato come naturale evoluzione di due progetti didattici (The Unreal Book e The Tower Jazz Workshop Orchestra), portando queste diverse esperienze a una rinnovata sintesi forte di una formazione più stabile e un repertorio incentrato su composizioni e arrangiamenti originali.
Affidati alla direzione di Piero Bottolo Bon e Alfonso Santimone, gli oltre venti elementi mettono in gioco collettivamente le proprie idee musicali con creatività e sorprendente empatia, eseguendo partiture pensate per l’orchestra stessa e rivisitazioni di brani provenienti da varie tradizioni. È così possibile definire la TJCO come un’esperienza orizzontale a dimensione variabile e con un regime partecipativo.
Ogni componente, in veste di compositore e improvvisatore, contribuisce alla ricerca a tutto campo che è propria dell’attitudine artistica di questa formazione.


Ingresso 5 €  (acquisto solo all’ingresso) + Tessera Arci 2021/22 – è possibile farla all’ingresso al costo di 10 €, è consigliato fare la pre-adesione online per velocizzare il tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/
GREEN PASS obbligatorio

evento inserito il 22 set 2021 — ultimo aggiornamento il 23 set 2021
26 settembre 2021, 21:30
@ Mercato Sonato

Tower Jazz Composers Orchestra