Cultura Bologna
copertina di Too Late! (antigone) contest #2
dal 7 al 8 dicembre 2016 @Laboratori delle Arti/Teatro, Piazzetta P. P. Pasolini, 5/b 40122 Bologna

Too Late! (antigone) contest #2

con Silvia Calderoni e Vladimir Aleksic

Too late! è il secondo contest appartenente al progetto “Syrma Antigónes”, dove Silvia/ Antigone/Emone si confronta con Vladimir/Creonte, secondo un crudo meccanismo di esposizioni e sfide che amplificano, in modo subdolo, i giochi di potere fra padri e figli, ma anche quelli dei “Nuovi Dittatori” di oggi. Dalle micro intolleranze quotidiane alla perversione dei “Padri Mediatici” che agiscono “per il bene” dei figli, si entra nella sfera dell’intimo, per colpire al cuore l’intoccabile famiglia italiana. I dialoghi sono generati dalla povertà del campo scenico, secondo un percorso drammaturgico quasi situazionista, che induce gli attori a partecipare attivamente al contraddittorio teorico-pratico sulla tentata messa in scena. Nella performance emergono “vaghe ombre” dall’Antigone del Living Theatre vista in video: il Too late! che echeggiava ipnotico nel coro è rimasto talmente impresso da essere posto a titolo.


Too Late! (antigone) contest #2
ideazione e regia Enrico Casagrande e Daniela Nicolò
con Silvia Calderoni e Vladimir Aleksic
drammaturgia Daniela Nicolò
ambiente sonoro Enrico Casagrande
fonica Andrea Gallo
direzione tecnica Valeria Foti
un progetto in collaborazione con Fondazione del Teatro Stabile di Torino e Festival delle Colline Torinesi e il supporto di Magna Grecia Festival ’08, L’Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Regione Emilia Romagna e Ministero della Gioventù – Progetto GECO

Biglietteria Laboratori delle Arti
Info tel. 346 74 88 548 nei giorni feriali dalle ore 15 alle ore 17; nelle giornate di spettacolo dalle ore 15 ad inizio spettacolo.
Prevendita biglietti on-line su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita indicati sul sito. Vendita biglietti presso Laboratori delle Arti a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Contenuto inserito il 7 lug 2016 — Ultimo aggiornamento il 7 dic 2016