cover of

“The moment right before” è la doppia personale di Elisa Muliere e Karin Andersen a cura di Adiacenze che sancisce l'apertura dello spazio fisico di ARTOO che da virtuale, in alcune occasioni diviene reale.
Artoo è il punto di accesso a un panorama dinamico ed entusiasmante di artisti contemporanei.
In Artoo trovano spazio pittura, scultura, fotografia, grafica, design, arti decorative, tessili e plastiche, e mixed media: dal classico allo sperimentale, Artoo sa che non c'è gerarchia nell'arte, perché ogni linguaggio ci permette di guardare in profondità la nostra esperienza umana. Artoo è una comunità per artisti e amanti dell'arte; un luogo per sperimentare l'arte in uno spazio dedicato, in una varietà di visioni. Artoo nasce come gesto d'amore e atto di fede nella necessità di condividere, scegliere, cercare, comprare, vendere e godere l’arte, in modo accessibile e contemporaneo. Artoo crede fermamente che ora, più che mai, l'arte sia una necessità primaria.
Per questa occasione e dopo l'inaugurazione della mostra Wunderkammer presso Adiacenze, Artoo diviene reale e presenta la mostra di due artiste che vivono e lavorano a Bologna.
“The moment right before” è la presentazione di uno spazio ibrido, un vero e proprio ecosistema artistico che vive letteralmente da solo, popolato da creature ed esseri che fanno parte di un mondo altro, già rappresentato dalle artiste nel loro percorso artistico e che si uniscono per questa occasione. È la rappresentazione di ciò che succede un attimo prima di accadimento in un mondo altro rispetto a quello umano.
Un attimo sospeso in cui tutto può succedere: due sculture che stanno per toccarsi o che si allontanano in una installazione al centro della stanza animano lo spazio dominato da personaggi che sono sul punto di incontrarsi o allontanarsi in una la visione di due poetiche così vicine ma con focus su punti lontani e a tratti antitetici. Mentre Elisa Muliere racconta di forme archetipiche facendo microdichiarazioni di alterità, Karin Andersen mette in mostra un rovesciamento del mondo umano in una diffusa "animalità" neutrale.
Proprio come Artoo che vive principalmente nella rete, in “The moment right before” le due artiste danno vita a un ecosistema composto dalle loro due poetiche che danno vita a un luogo ibrido popolato da esseri e storie da scoprire e comprendere nella loro diversità.


Orari di apertura ART CITY Bologna 2022:

  • 12,15 maggio h 14-20
  • 13 maggio h 11-20
  • 14 maggio h 14-24
evento inserito il 22 apr 2022 — ultimo aggiornamento il 4 mag 2022
In copertina: Andersen Muliere, The moment right before, ph. Luca Bolognese
dal 12 al 15 maggio 2022
@ Artoo

The moment right before

doppia personale di Karin Andersen ed Elisa Muliere a cura di Adiacenze