copertina di The Legend - tribute to Morricone | ANNULLATO

Causa precarie condizioni di salute di alcuni componenti del cast artistico, il concerto di The Legend - Tribute To Morricone, con la Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, previsto il 20 aprile 2022 al Teatro Celebrazioni di Bologna, è annullato.

È possibile richiedere il rimborso attraverso i canali di vendita con cui si è effettuato l'acquisto entro, e non oltre, sabato 30 aprile 2022.


Dopo il grande successo del precedente tour italiano, The Legend, il tributo alle grandi musiche del Maestro Ennio Morricone della Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, farà tappa al Teatro Celebrazioni. Il concerto è un viaggio tra le melodie del Maestro che sono rimaste nella memoria collettiva di diverse generazioni, basti pensare alla potenza evocativa delle colonne sonore di "Mission", "La leggenda del pianista sull'oceano", "C'era una volta il West", "Nuovo cinema paradiso", "The hateful eight", "C'era una volta in America", "Per qualche dollaro in più" e "Malena". Cinquecento colonne sonore, settanta milioni di dischi venduti nel mondo, sei nomination e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d'Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi. Da qui l'idea dell'Ensemble Symphony Orchestra, fiore all'occhiello del nostro Paese, di fare un omaggio al Maestro. L'Ensemble si avvicina alla musica di Morricone dopo collaborazioni nazionali e internazionali importanti quali quelle con Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith e Luis Bacalov. In questo omaggio sul palco si alterneranno solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali, il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell'opera, che farà rivivere l'emozione di "Deborah's Theme" da "C'era una volta in America" e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon, che eseguirà il solo di "Love Affair". Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni di celebri film, la bravura di Andrea Bartolomeo attore, regista e docente di teatro. 


THE LEGEND - TRIBUTE TO MORRICONE
ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA

ore 21,00

contenuto inserito il 7 dic 2021 — ultimo aggiornamento il 6 apr 2022
20 aprile 2022, 21:00
@ Teatro Celebrazioni

The Legend - tribute to Morricone | ANNULLATO

Ensemble Symphony Orchestra | Teatro Celebrazioni Stagione 2021/22