copertina di Teatro di natura. Incontro con l’autore Michelangelo Setola

L’autore Michelangelo Setola dialoga con l’artista Massimiliano Fabbri del suo ultimo fumetto per l’infanzia “Teatro di natura” (Canicola, 2021), biografia immaginifica del naturalista bolognese Ulisse Aldrovandi, nel cinquecentenario della sua nascita.  Un inedito Michelangelo Setola a colori che attraverso la maniacale cura per il dettaglio restituisce al lettore un registro narrativo nuovo e sorprendente, che ben traduce la passione “aldrovandiana” per l’osservazione e la catalogazione del più piccolo elemento vivente.

Teatro di natura fa parte del progetto Canicola bambini, dove il fumetto è al centro di percorsi culturali e pedagogici che promuovono la lettura e la pratica artistica.


A cura di Canicola in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bologna. Promosso da Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Settore Biblioteche Comune di Bologna, Istituzione Bologna Musei, Biblioteca Universitaria di Bologna e Orto Botanico ed Erbario - Sistema Museale di Ateneo, Università di Bologna, Fondazione Cineteca e Arci Bologna. Il progetto si inserisce nell’ambito del Patto per la lettura.


INFO

Ingresso libero

Per accedere è richiesto il green pass rafforzato

Canicola associazione culturale | info@canicola.net

www.canicola.net

it-it.facebook.com/CanicolaEdizioni

contenuto inserito il 28 feb 2022 — ultimo aggiornamento il 7 mar 2022
21 marzo 2022, 16:00
@ Accademia di Belle Arti di Bologna

Teatro di natura. Incontro con l’autore Michelangelo Setola

l’autore del fumetto per l’infanzia “Teatro di natura” in dialogo con l’artista Massimiliano Fabbri | BOOM! 2022