copertina di STATO LIQUIDO – Falcone e Borsellino

Torna in scena “STATO LIQUIDO – Falcone e Borsellino”, produzione targata Intervallo Teatro che ha riscosso un importante successo al suo debutto a 25 anni dalle stragi di mafia.


Lo spettacolo vive dei fatti di cronaca più importanti nella storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. I personaggi di Francesca Morvillo e Lucia Borsellino forniscono uno specchio familiare nel quale riconoscersi e grazie al quale comprendere la drammaticità della loro posizione, e il coraggio esemplare che tutti i personaggi dimostrano. Lucia è al centro dello svolgimento e affronta la dura realtà con tutta la sua giovinezza e accompagnata da una costante presenza onirica che svelerà la sua identità solo nelle battute finali.
Autrice e regista dello spettacolo è Sofia Bolognini. Nata proprio nel giorno dell’esplosione a Via D’Amelio, è una giovane stella nascente del panorama teatrale contemporaneo. È stata premiata, assieme alla sua compagnia bologninicosta, tra i 100 migliori creativi della Regione Lazio ed ha avviato importanti collaborazioni con Il Piccolo di Milano e molte altre realtà di spicco della cultura italiana.


24 – 25 GIUGNO 2022 | ore 21.00
PREZZO BIGLIETTI (POSTO UNICO NON NUMERATO)
15 euro – intero
10 euro - riduzione under 14

contenuto inserito il 18 mag 2022
dal 24 al 25 giugno 2022
@ Bologna Open Air Theatre

STATO LIQUIDO – Falcone e Borsellino

A Summer Musical Festival