Cultura Bologna
copertina di Soffio il cuore
12 giugno 2022, 18:00 @Villa Aldini, Via dell'Osservanza 35/a Bologna

Soffio il cuore

Laboratorio di manipolazione dell'argilla | Francesca Zanardi

Immersi nella natura e attraverso una meditazione, i partecipanti saranno guidati a creare con l’argilla preparata nel terreno una forma sonora ispirata dal battito del proprio cuore.
Un incontro con la terra e col proprio respiro. All’interno dei parchi di Villa Aldini e Villa Ghigi, le persone si immergeranno nella natura che le circonda ed entreranno così in contatto con la terra.
Qui, attraverso una meditazione, saranno guidate a creare con l’argilla preparata nel terreno una forma sonora ispirata dal battito del proprio cuore.
Una forma che avrà un unico e personale suono, da scoprire fra le pareti circolari della Chiesa della Rotonda, termine del percorso.

durata: 1h30 circa

Francesca Zanardi

Nata a Bologna nel 1993, vive e lavora in provincia di Bologna. Dopo essersi diplomata inizia a lavorare presso lo studio dell’artista Silvia Zagni, a Rioveggio. Qui viene iniziata all’argilla, andando a raccoglierla direttamente dal terreno vicino casa, lavorandola seguendo le tecniche antiche e sperimentandola ogni giorno. Lavora come assistente dell’artista fino al 2019 e nel frattempo consegue la laurea in Conservazione dei Beni culturali a Ravenna.Nel 2019 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Bologna ed entra così per la prima volta in contatto con l’arte contemporanea.Il suo lavoro è ispirato dalla materia, che spesso le suggerisce forme legate ad un tempo lontano.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti 
PRENOTAZIONI: telefonica 392 8329383 | email francesca.zanardi@yahoo.it

La mostra PASOLINI A VILLA ALDINI è aperta dalle 18 fino alle 21.30.
Contenuto inserito il 6 giu 2022