copertina di Serata di inaugurazione della stagione estiva

Sabato 25 giugno 2022 l'estate al Battiferro è inaugurata con un concerto speciale della band The Triptych (Jennie Huston, voce - Mauro Miceli, chitarra - Lucio Mazzi, basso). Il gruppo presenta qualcosa di più speciale di un concerto, arricchendo l'esibizione con le chicche dello storico del rock Lucio Mazzi, che introdurrà con aneddoti e curiosità i brani di stelle luminose della musica come Joni Mitchell o di Tori Amos, di Annie Lennox o Cindy Lauper, facendoci apprezzare ancora di più la performance.

Sul palco salirà anche il presidente di Vitruvio Gabriele Bernardi che sarà coinvolto nella rivelazione delle novità e delle rassegne che popoleranno il palinsesto sulle sponde del Canale Navile. Non mancherà per l'inaugurazione nemmeno il sostegnarolo Brunone di "Canal Burlesque" (interpretato da Gabriele Baldoni) e Mari Lù, splendente stella di BB Burlesque, che ballerà sulla colonna sonora live dei The Triptych.
La musica introdurrà anche la rassegna "Un etto di Bologna" con una coppia rodata e immancabile: il professor Leporello (interpretato da Eugenio Maria Bortolini) e il suo fido e irriverente assistente Faldoni (interpretato da Gabriele Baldoni).
La serata unirà musica, spettacolo e darà spazio anche a una particolare osservazione astronomica - l'allineamento dei pianeti - per rendere speciale il racconto della stagione estiva che ci aspetta. Che altro dire? Più che una serata inaugurale, più che un semplice concerto sarà una parata spettacolare, quasi stellare, proprio in coincidenza con un evento astronomico che si verificherà tra il 24 e 25 giugno: l'ultima e più sorprendente parata planetaria dell'anno dell'anno. Tutti i pianeti del sistema solare si allineeranno nel cielo. Solo cinque dei pianeti, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno, saranno visibili a occhio nudo. 


inizio spettacolo ore 21.00

ore 20.00 apertura Battiferro con possibilità di cenare sul posto

Ingresso: € 7,00 a persona

Info: tel. 329 3659446 | associazione.vitruvio@gmail.com

www.battiferrobologna.it

In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno del Battiferro o sarà annullato

contenuto inserito il 10 giu 2022


25 giugno 2022, 21:00
@ Sostegno del Battiferro

Serata di inaugurazione della stagione estiva

Battiferro finché caldo 2022