- @ Covo Club
Sandri
Covo Club | Eventi stagione 2025/26
Sandri
Sandri è il progetto musicale di Michele Alessandri, un animale strano, storto, mutante, che cammina in bilico tra delicatezza e distorsione, tra cantautorato e visioni aliene.
Presenta al Covo Club il suo nuovo album “Animalerie”, un disco che conferma il progetto e lo rende riconoscibile per la sua natura cantautorale, emotiva ma anche distorta. È un lavoro che parla d’amore, persone e bestie. Questi tre soggetti si intersecano e possono anche fondersi tra loro. Terra, natura e pelle. In francese “Animalerie” significa “Negozio di animali” ma l’idea di pronunciarlo in italiano vuole dare a questa parola una nuova identità inventata che fa da filo conduttore a questo disco.
Le animalerie di Sandri. Storie d’amore e di rabbia, vulnerabilità ed emozione, un’animale che si aggira e cresce tra le pianure sconfinate della Romagna.
Sandri mescola sapientemente delicatezza e distorsione, offrendo un sound che si allontana da schemi definiti, pur mantenendo un nucleo cantautorale. Cammina sul filo tra fragilità e rumore, tra la confessione intima del cantautorato e un’attitudine quasi aliena.