Cultura Bologna
copertina di Ruth Beraha. Mia Cara
dal 2 al 4 febbraio 2023 @ Casa di Quartiere Saffi

Ruth Beraha. Mia Cara

mostra | ART CITY Bologna 2023

Mia Cara (2021), opera audio di Ruth Beraha, è installata nel nuovo spazio di ascolto per donne vittime di violenza di genere presso la Casa di Quartiere Saffi, allo scopo di sensibilizzare e allo stesso tempo promuovere lo sportello, in occasione di ART CITY Bologna 2023.

Mia Cara ripete in continuazione frasi di sottrazione allo sguardo: "smettila di guardare", "non ti voglio più vedere". Due voci si rincorrono e convergono, attraversando la stanza, rivendicando uno spazio reale ma  invisibile.

Il suono ciclico dell'opera riecheggia e si intreccia all'interno del contesto di cura, si fonde alle storie di vita  raccontate alle Operatrici che tutelano le vittime di violenza domestica e urbana, abusi sessuali e maltrattamenti.  
Traditum est è un'associazione di promozione sociale e culturale che connette giovani, artist*, filantrop* e  istituzioni.

SOS Donna è un'Associazione che da oltre trent’anni è presente sul territorio metropolitano bolognese e  svolge attività gratuite di interesse della collettività, per la prevenzione, il sostegno sociale, il supporto e la  tutela di donne vittime di violenza di genere.


mostra a cura di Associazione di promozione sociale Traditum est, promossa da SOS Donna e Quartiere Porto Saragozza


Orari di apertura ART CITY Bologna:

2,3,5 febbraio h 18.30-21
4 febbraio h 18.30-23