Cultura Bologna
copertina di Ernesto Assante e Roberta Giallo | Il mio incontro con Lucio Dalla
4 marzo 2022, 21:30 @Oratorio di San Filippo Neri, Via Manzoni, 5 - Bologna

Ernesto Assante e Roberta Giallo | Il mio incontro con Lucio Dalla

Omaggio | LabOratorio gennaio-maggio 2022

Per il ciclo Omaggi, Roberta Giallo ed Ernesto Assante presenteranno lo spettacolo Il mio incontro con Lucio Dalla.

“Il mio incontro con Lucio Dalla è uno spettacolo che covo con amore da tempo, dedicato al mio Artista preferito di sempre: il mio cherubino Lucio – racconta Roberta Giallo – Il debutto di questo spettacolo era previsto a Montecarlo, invece sarà a Bologna, il 4 marzo, a 10 anni dalla sua scomparsa, nella città che lo ha visto nascere e sbocciare. Forse non è un caso… Questo spettacolo con Ernesto sarà un modo per mettere a frutto anche le sue dritte e rendergli grazie per tutto quello che ci ha donato. Verrà ricordata la sua Arte sconfinata, ma non solo; anche l’uomo eternamente bimbo, un amico speciale, dalle mille sfumature!”

Il giornalista e critico musicale Ernesto Assante e la cantautrice e performer Roberta Giallo raccontano, dialogando, il loro incontro con Lucio Dalla, uno dei più geniali, istrionici, talentuosi cantautori che la nostra storia musicale abbia mai avuto.

Ernesto Assante ricorderà, attraverso aneddoti seri, folli e divertenti, il celebre cantautore e il mito creatosi intorno a lui, ricostruendone il background e la storia artistica e personalissima. A fare da cornice musicale a questa narrazione dai toni variegati, alcune tra le più iconiche canzoni di Lucio reinterpretate dalla talentuosa Roberta Giallo, artista a cui Lucio si era particolarmente affezionato.

 

Omaggio

Ernesto Assante e Roberta Giallo
IL MIO INCONTRO CON LUCIO DALLA

uno spettacolo scritto da Ernesto Assante e Roberta Giallo

Musiche di Lucio Dalla e di Roberta Giallo eseguite dal vivo da Roberta Giallo


ore 21.30

Ingresso libero fino a esaurimento posti, con possibilità di prenotazione via email oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu o tramite sms / whatsapp 349.7619232.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, per accedere all'Oratorio di San Filippo Neri sono necessari Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.


www.oratoriosanfilipponeri.com

facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri

Contenuto inserito il 25 gen 2022 — Ultimo aggiornamento il 2 mar 2022