Cultura Bologna
copertina di Restituzione di Refugialab
27 novembre 2022, 19:30 @Sala Diana Franceschi c/o Villa Mazzacorati, via Toscana 19 - Bologna

Restituzione di Refugialab

Performance | Serata di restituzione aperta al pubblico del laboratorio di comunità REFUGIALAB

Serata di restituzione aperta al pubblico del laboratorio di comunità REFUGIALAB. Il laboratorio che si è rivolto a tutte e tutti , è stato co-condotto da Ekodanza in una prima fase e poi dallǝ artistǝ selezionatǝ Barb Bordoni, Eleonora Negrisoli e Matteo Polonara (Oasi Aliena Produzioni).  Il lavoro parte da una riflessione sui linguaggi artistici contemporanei come strumenti per la creazione di luoghi gentili utili a superare le discriminazioni di ogni genere,  e pone in relazione il lavoro delle artiste coinvolte con la comunità che partecipa, arricchisce e determina il processo creativo.
L’evento fa parte del progetto culturale REFUGIART nato e curato dall’associazione culturale Ekodanza, che abita in modo permanente gli spazi del centro culturale Paleotto11 e nei mesi di ottobre e novembre 2022  anche quelli di sala Diana Franceschi di Villa Mazzacorati a Bologna. REFUGIART nasce come azione culturale per la salvaguardia dei linguaggi performativi contemporanei attraverso residenze d’artista, laboratori partecipati, restituzioni e performance.

Il progetto è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna Assessorato alla Cultura- Quartiere Savena Manifestazione d'interesse e cura della comunità 2022-2023, dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna


Domenica 27 novembre, ore 19.30
Ingresso gratuito
Per info e prenotazioni: tel. 370 3664343 | segreteria@selenecentrostudi.it | www.ekodanza.it