Raid: Indivenire
evento performativo fra scrittura, disegno e linguaggio espressivo del corpo
Domenica 2 aprile (dalle ore 18) lo spazio Leggere Strutture Art Factory, nel cuore del quartiere della Bolognina (via Ferrarese 169, Bologna), ospita l’evento performativo RAID: INDIVENIRE, acronimo di Raduno Artistico Inter-Disciplinare, un evento nel quale i partecipanti lavorano insieme mescolando diverse forme espressive. Per la prima volta, grazie alla collaborazione fra le realtà Bianconiglio Laboratorio Creativo e Leggere Strutture Art Factory è sperimentata l'ibridazione fra scrittura, disegno e linguaggio espressivo del corpo. L’attività ha come focus il cambiamento, la trasformazione, affrontati in un percorso interdisciplinare di teatrodanza, scrittura e disegno.
RAID: INDIVENIRE è un’anticipazione di CRUDO, Festival di danza contemporanea e performing art, dedicato ad artisti emergenti del panorama nazionale ed internazionale, a cura di Leggere Strutture (dal 13 al 20 aprile 2023, al teatro Dehon di Bologna).
RAID: INDIVENIRE è un evento aperto a tutti indipendentemente dal proprio background, dalla propria formazione e dalla propria esperienza, l'unico requisito è la voglia di mettersi in gioco e sperimentare nuove forme creative in un percorso individuale e di gruppo. La durata è di due ore circa, con una parte di produzione ed una di condivisione. Nella prima parte ai partecipanti vengono proposti degli esercizi creativi che nella seconda vengono condivisi e collegati con gli altri nel percorso espressivo individuale di ognuno.
Alla fine del RAID le creazioni di scrittura, disegno e di arte performativa diventano opere che verranno esposte al teatro Dehon, nelle serate del Festival CRUDO.
Prenotazione obbligatoria:
per info e prenotazioni: prenotazioneleggerestrutture@gmail.com
L’ingresso è gratuito con tessera Arci /UISP