
Presentazione fanzine BODY/Z
a cura di Altre Velocità
Presentazione della pubblicazione cartacea autoprodotta dalla redazione di Altre Velocità e da Attitudes_spazio alle arti, in collaborazione con Hayat onlus, come esito dei laboratori di sguardo e scrittura sulla danza contemporanea e di graphic journalism, tenuti nell’ambito del festival BODY/Z.
Altre Velocità ha messo in piedi una redazione temporanea di dodici aspiranti giornaliste culturali che seguiranno e racconteranno tutto il festival BODY/Z. Dopo un percorso di lezioni teoriche con giornalisti, studiosi e artisti, la “Scuola-laboratorio di sguardo e scrittura sulla danza contemporanea” ha realizzato una pubblicazione cartacea autoprodotta per presentare nel dettaglio tutti i lavori del festival attraverso interviste, approfondimenti e immagini. La pubblicazione sarà presentata il 26 maggio alle ore 16 e poi distribuita gratuitamente al pubblico del festival.
All’interno della pubblicazione saranno presenti le illustrazioni dei partecipanti al laboratorio di graphic journalism coordinato da Attitudes_spazio alle arti in collaborazione con Hayat onlus.
Durante la presentazione, che sarà condotta direttamente dai partecipanti al laboratorio, si spiegheranno i processi creativi che hanno portato alla realizzazione della fanzine e al dialogo tra giornalismo e illustrazione.
DURATA
1 ora circa