copertina di Presentazione del libro “Aiutiamoli a fare da soli. Maria Montessori si racconta”

L'autrice Teresa Porcella presenta alle classi il libro Aiutiamoli a fare da soli. Maria Montessori si racconta, ultimo titolo della collana Donne nella Scienza di Editoriale Scienza.

Chi è Maria Montessori, divenuta nota in tutto il mondo per il metodo educativo che porta il suo nome? Aiutiamoli a fare da soli. Maria Montessori si racconta, ultimo titolo della collana Donne nella Scienza di Editoriale Scienza, con illustrazioni di Marta Pantaleo, è la sua storia, raccontata in prima persona, dal legame con i genitori alla passione per il teatro, dalle indecisioni sulla scuola superiore alle prime, scioccanti lezioni di anatomia e alla tesi sperimentale in psichiatria. L'autrice Teresa Porcella ne tesse un ritratto documentato e incontra ragazze e ragazzi per raccontare di una donna coraggiosa e determinata, che si è dedicata al miglioramento della società mediante l’educazione, nella speranza di poter costruire, grazie a essa, un mondo di pace.


A cura di  Biblioteca J. L. Borges in collaborazione con Editoriale Scienza


INFO

Incontro gratuito riservato alle classi di scuola secondaria.
Informazioni e prenotazioni al numero 0512197770 oppure via mail bibliotecaborges@comune.bologna.it

Per l’accesso alla Biblioteca J. L. Borges chi ha già compiuto 12 anni deve essere in possesso di un Green Pass “rafforzato”. Per partecipare alle attività chi ha già compiuto 6 anni deve indossare una mascherina FFP2.

Biblioteca J. L. Borges

www.bibliotechebologna.it/biblioteche/biblioteca-jorge-luis-borges

contenuto inserito il 3 mar 2022 — ultimo aggiornamento il 9 mar 2022
24 marzo 2022, 10:00
@ Biblioteca J.L.Borges

Presentazione del libro “Aiutiamoli a fare da soli. Maria Montessori si racconta”

Teresa Porcella presenta il suo libro alle classi | BOOM! 2022