Cultura Bologna
dal 3 apr al 29 mag 2022 @Cineteca di Bologna | Cinnoteca, via Riva di Reno 72, Bologna

Poka & Mine. Al cinema - Mostra e Laboratorio

mostra/laboratorio | inaugurazione 3 aprile h 16 | BOOM! 2022

Continua la deliziosa serie ideata da Kitty Crowther: Poka e Mine, le avventure di un papà e della sua piccolina, alle prese con le difficoltà e le gioie della vita quotidiana. Nella terza avventura, Poka porta la piccola Mine al cinema…

In occasione dell’uscita nelle librerie italiane, una mostra realizzata in collaborazione con L’école des loisirs dedicata all'albo illustrato edito in Italia da Topipittori: un percorso pensato per piccolissimi che, a partire dalle tavole esposte nei rinnovati spazi della Cinnoteca, condurrà alla scoperta della sala cinematografica, tra buio e luce, rumori e silenzi. 

In occasione dell’apertura della mostra un pomeriggio in Cinnoteca per conoscere le storie di Poka e Mine, giocare con i personaggi, osservare le tavole esposte, entrare nel mondo magico della sala cinematografica. Si comincerà con la proiezione di una selezione di cortometraggi d’autore e ci si sposterà poi in Cinnoteca per una visita alla mostra e un laboratorio di precinema ispirato all’albo illustrato. 

In collaborazione con L’école des Loisirs


INFO
Ingresso alla mostra libero.
Inaugurazione 3 aprile h 16
Orari: dal lunedì al venerdì 10-12 / 15-17.30 
Per la proiezione e il laboratorio 7 euro a bambina/o . Prenotazione obbligatoria scrivendo a schermielavagne@cineteca.bologna.it.
Max 20 partecipanti.

Per le scuole dell’infanzia: Le scuole possono prenotare un incontro, della durata di due ore, così articolato: visita alla mostra e lettura dell’albo illustrato, proiezione di una selezione di cortometraggi dedicati alla sala cinematografica, visita alla cabina di proiezione e laboratorio finale. Costo: euro 60 per classe
Protocollo covid: norme vigenti
Contatti: info e aperture straordinarie: schermielavagne@cineteca.bologna.it