copertina di Peter Stein e Gianluigi Fogacci | Un’altra prospettiva

Peter Stein, nato nel 1937 a Berlino, è uno dei registi teatrali più importanti e innovativi del teatro contemporaneo. In questo dialogo con Gianluigi Fogacci, per la prima volta, si racconta e narra una vita straordinaria e intensa che attraversa il Novecento fino ai nostri giorni: il lavoro, il privato, la politica. Il Sessantotto in Germania, la Schaubuhne (il mitico teatro collettivo nella Germania dell’Ovest negli anni ’70-’80), l’arrivo in Italia nell’87. E poi le relazioni con le istituzioni e il potere, i tragici greci, Shakespeare, Cechov, la percezione del teatro come visione dell’arte e della società. Un libro che racconta come la scena sia imprenditoria, letteratura, tecnica, impegno civile, prospettiva. Una storia personale che si intreccia con quella collettiva in cui Stein si mette a nudo e si rivela come uno dei grandi maestri della nostra epoca.

Libri in scena

Peter Stein e Gianluigi Fogacci
UN’ALTRA PROSPETTIVA

Stein, G. Fogacci Un’altra prospettiva. La vita e il teatro di un Maestro (Edizioni Manni)


ore 20.30

Ingresso libero fino a esaurimento posti, con possibilità di prenotazione via email oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu o tramite sms / whatsapp 349.7619232.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, per accedere all'Oratorio di San Filippo Neri sono necessari Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.


www.oratoriosanfilipponeri.com

facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri

contenuto inserito il 24 gen 2022 — ultimo aggiornamento il 22 feb 2022
22 febbraio 2022, 20:30
@ Oratorio di San Filippo Neri

Peter Stein e Gianluigi Fogacci | Un’altra prospettiva

Libri in scena | LabOratorio gennaio-maggio 2022