Cultura Bologna
copertina di Pasolini nasce a Bologna… | Comizi d’Amore e libertà
6 settembre 2022, 18:30 @Portico dei Servi - Piazza antistante la Basilica di S. Maria dei Servi, Strada Maggiore - Bologna

Pasolini nasce a Bologna… | Comizi d’Amore e libertà

di Monica Casadei - Compagnia Artemis Danza 

Dopo la prima serata, Visioni Pasoliniane, in collaborazione con ZED Festival, Pasolini nasce a Bologna… presenta il suo secondo ed ultimo appuntamento. Martedì 6 settembre alle 18.30, tra il Portico dei Servi e la piazza antistante la Basilica di Santa Maria dei Servi, la Compagnia Artemis Danza porta in scena Comizi d’Amore e libertà di Monica Casadei, un evento unico per Bologna Estate 2022: una performance site specific ispirata alla figura di Pierpaolo Pasolini dove la danza si snoda tra i canti popolari a cappella del coro Arcanto, vicini alla poetica dell’artista e la lettura, a cura di Agostino Rocca, di alcune sue poesie giovanili. 

Il progetto Pasolini nasce a Bologna… vuole presentare al pubblico non solo la figura di Pier Paolo Pasolini, ma il suo stretto legame con i luoghi che maggiormente hanno caratterizzato la sua vita nel capoluogo emiliano, il suo universo cinematografico, teatrale e musicale.


ore 18.30

Spettacolo a ingresso gratuito

 

Contenuto inserito il 25 ago 2022 — Ultimo aggiornamento il 2 set 2022