copertina di Parchi in movimento

Dal 30 maggio tornano le attività motorie di Parchi in Movimento rivolte a cittadini di tutte le età, per un’estate di benessere all’aria aperta. L’edizione 2022 raddoppia al quartiere San Donato dove si aggiunge la novità del Parco Pasolini al Pilastro e si consolida in maniera capillare sul territorio dei sei quartieri cittadini arrivando ad essere presente in sette parchi urbani, coordinata da istruttori qualificati, nel pieno rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza vigenti.

Giunto alla sua 13^ edizione, Parchi in Movimento è un progetto del Comune di Bologna, ideato e condiviso con l’Azienda USL di Bologna e in collaborazione con LloydsFarmacia, che da sempre incontra l’interesse dei cittadini in una formula molto apprezzata che coniuga sport ed ambiente promuovendo la cultura del movimento. Un'opportunità per tutti di avvicinarsi a numerose pratiche sportive negli spazi verdi di prossimità per uno stile di vita sano e attivo che contrasta i rischi derivanti dalla sedentarietà.

Dopo il successo della passata edizione che ha registrato la presenza di oltre 17.000 partecipanti, ad aumentare non sono solo i luoghi ma anche le attività proposte dalle 17 associazioni sportive coinvolte. Molto ampia la gamma di discipline in programma: dal risveglio muscolare allo yoga, dalla danza del ventre al feldenkrais, dal nordic walking al parkour, dalle arti marziali alla boxe, dal pilates alla zumba, dalla capoeira a molto altro, per tutte le età e tutti i gusti. Tra le tante attività un’attenzione particolare alle mamme in dolce attesa e alle neomamme con un percorso di avviamento all’attività motoria dedicato ai più piccoli. Ad arricchire le novità di questa edizione, anche molti appuntamenti di fitness e tonificazione fisica, oltre ad un’offerta mirata per gli anziani.

LloydsFarmacia dedica anche quest’anno - a tutti gli iscritti a Parchi in Movimento 2022 - un kit  ’Salute,Benessere&Sport’: tutti i partecipanti alle attività riceveranno un coupon con il quale potranno ritirare gratuitamente il kit in diciassette LloydsFarmacia nel territorio bolognese.

Questi i sette parchi cittadini di Parchi in movimento 2022 e le associazioni coinvolte:

Le iscrizioni avvengono via mail o telefono contattando i singoli organizzatori ai recapiti indicati nei programmi delle attività, oppure direttamente in loco solo in caso di posti ancora disponibili.


Per rimanere aggiornato sulle attività sportive a Bologna iscriviti alla newsletter News Sport Bologna e segui il Canale Telegram

contenuto inserito il 20 mag 2022 — ultimo aggiornamento il 28 lug 2022


dal 30 mag al 4 ott 2022
@ Luoghi vari, Bologna

Parchi in movimento

13^ edizione | Attività motorie in sette parchi urbani