Cultura Bologna
copertina di Pablo Girolami/IVONA | Manbushona
11 settembre 2022, 18:30 @Parco Villa Ghigi - area antistante la Villa, Via San Mamolo 105, Bologna

Pablo Girolami/IVONA | Manbushona

repliche ore 17.00 e ore 18.30

repliche ore 17.00 e ore 18.30

 

spettacolo vincitore Danza Urbana XL 2022 | azione del Network Anticorpi XL

Manbuhsona è un'evoluzione. Una coppia diventa una comunità, Manbuhsa diventa Manbuhsona, una gita di un giorno diventa il viaggio di una vita. 

Dovremo riguadagnare il nostro istinto e cercare nel nostro passato le nostre fondamenta per essere forti e stabili. Un viaggio temporale, nello spazio, che collegherà le nostre radici al nostro futuro.

Ci immergeremo nella natura e saremo ispirati dalla bellezza di ciò che ci circonda. Inoltre, le sfide personali fronteggiate e le relazioni create mireranno a costruire una comunità che opererà in simbiosi.

Il pezzo è diviso in due atti ciascuno composto da tre stati: Atto 1 (Confusione, Contemplazione, Rivelazione) e Atto 2 (ispirazione, illuminazione, scoperta). Entrambi gli atti sono strettamente correlati e separati solo dall'intervallo. Poiché la fine del primo atto sarà l'inizio del secondo, il pubblico sarà partecipe della continuità del viaggio. Ogni atto può essere interpretato in modo indipendente permettendo al pubblico di immaginare l'inizio o la fine del viaggio.

coreografo: Pablo Girolami | ballerini: Giacomo Todeschi, Lou Thabart, Samuele Arisci, Guilherme Leal, Pablo Girolami | musiche: Alim Qasimov, Fargana Qasimova, Troja, Nico Sun & Slow Nomaden, Acid Arab feat Radia Menel | produzione: House of IVONA, Centro di Produzione Twain - Tuscania (VT) Festival

Oriente Occidente - CID Rovereto (TN) DANCEHAUSpiù (MI) Amis du MDC - Melinda Stampfli Neuchâtel (CH)

Repliche ore 17.00 e ore 18.30

durata 25'

ingresso gratuito


Pablo Girolami, danzatore e coreografo, nel 2019, grazie all'incontro con il danzatore Giacomo Todeschi, fonda IVONA. Nata dal desiderio di esplorare la propria visione e di approfondire la sua creatività, Ivona debutta con la sua prima creazione il duetto Manbuhsa, con il quale vince il Premio Twain_DirezioniAltre 2019, il premio del pubblico al CortoinDanza 2019 di Cagliari, al 33, al Certamen Coreografico di Madrid. Manbuhsa viene inoltre selezionato per la vetrina della giovane danza di autore Anticorpi XL 2019 e la Redacielabierto, sarà poi ospite in Svizzera, Italia, Spagna, Germania e Turchia. La compagnia prende il nome dall'alterego di Girolami. IVONA è sostenuto del Centro Nazionale di produzione della Danza DANCEHAUSpiù, dal CID di Rovereto, del festival Oriente Occidente e del centro di produzione TWAIN; co-produttori di Manbuhsona.

ivonaofficial.com

Contenuto inserito il 3 ago 2022