- @ Teatro Duse
Orchestra Senzaspine | Bollicine
Il concerto più frizzante dell'anno! | Teatro Duse stagione 2025/2026
Il 26 e 27 dicembre al Teatro Duse torna Bollicine, il tradizionale appuntamento di fine anno dell’Orchestra Senzaspine, con cui la formazione bolognese saluta un 2025 ricchissimo di soddisfazioni e riconoscimenti. Un concerto che, anno dopo anno, si conferma come una vera festa, diventando un’occasione speciale per ascoltare buona musica, divertirsi e stare insieme nei giorni che precedono l’arrivo del nuovo anno.
L’Orchestra Senzaspine accompagna il pubblico in un affascinante viaggio attraverso le grandi pagine della musica classica, in una dimensione lieve, gioiosa e coinvolgente. Come sempre, gli spettacoli di Senzaspine uniscono il piacere del fare comunità a un’offerta musicale di grande rigore artistico e altissimo tasso di energia, capace di parlare a pubblici diversi e di trasformare il concerto in un’esperienza condivisa.
Sul podio, il direttore M° Tommaso Ussardi guiderà l’orchestra in un’avventura sonora che attraversa alcune delle pagine più amate del repertorio operistico e sinfonico di Rossini, Strauss, Offenbach, Ponchielli e Mozart, restituite con quello stile brillante e dal forte impatto scenico che ha reso Bollicine il concerto delle feste a Bologna.
A scandire i momenti solistici, la serata sarà arricchita dalla presenza del soprano Letizia Bertoldi, del baritono Tamon Inoue e dal performer di tip tap Tommaso Maria Parazzoli, che contribuiranno a rendere il concerto ancora più spettacolare grazie a interventi vocali e coreografie dal sapore irresistibilmente old style.
L’invito è a lasciarsi trasportare in una dimensione senza tempo, dove la musica sprigiona tutta la sua forza evocativa e regala attimi di pura e coinvolgente bellezza. Bollicine è il modo ideale per salutare il 2025 e prepararsi ad accogliere il 2026 sull’onda dell’entusiasmo, della condivisione e del piacere di vivere insieme la magia del palcoscenico, con il sorriso che solo la musica sa donare.
Accessibilità
Per rendere lo spettacolo inclusivo e aperto a tutti, è disponibile un innovativo sistema di diffusione audio compatibile con impianti cocleari, attivabile tramite connessione WiFi. Un servizio pensato per migliorare l’esperienza sonora delle persone con disabilità uditiva, e parte dell’impegno dell’Orchestra Senzaspine per una cultura davvero accessibile.
Associazione Senzaspine
Orchestra Senzaspine
BOLLICINE
Il concerto più frizzante dell'anno!
Direttore M° Tommaso Ussardi
venerdì 26 dicembre 2025, ore 21.00
sabato 27 dicembre 2025, ore 21.00
Vai alla pagina dell’evento per info biglietti e prevendita
nell’immagine l’orchestra sul palco del Teatro Duse