Cultura Bologna
copertina di Novembre a FICO
dal 26 al 27 novembre 2022 @FICO Eataly Word, Via Paolo Canali, 8, Bologna

Novembre a FICO

Il 19 e il 20 novembre sarà possibile assaggiare a FICO, il Parco da gustare di Bologna,specialità DOP e IGP in occasione del Festival delle Dop e Igp dall’Italia”.

Un concerto di sapori unico nel suo genere, con un programma di due giornate di rassegna-mercato, degustazioni, spettacoli musicali ed eventi dedicati alle eccellenze dell’enogastronomia italiana.
In particolare, domenica 20 novembre alle ore 15:00, nell’Arena di FICO la qualità dei prodotti DOP e IGP incontrerà la musica: Andrea Barbi e Marco Ligabue, ambasciatori delle 44 eccellenze dell’Emilia Romagna, svilupperanno infatti un’innovativa e divertente formula di presentazione del patrimonio enogastronomico dell’Emilia-Romagna, che detiene il primato in Europa con i suoi 44 prodotti DOP e IGP.

Il cantautore e il conduttore e autore televisivo, saranno protagonisti dello show musicale intitolato “E-RiSalutami tuo fratello: musiche e racconti Emiliano-Romagnoli”: uno spettacolo fresco e ironico che mescola rock, risate, ma anche il profumo di lambrusco, prosciutto e parmigiano, e che l’anno scorso ha letteralmente riempito 50 piazze in tutta Italia.
Il tour regionale dei due artisti - ribattezzato “E-RiSalutami tuo Fratello” - vedrà proprio nell’arena centrale del Parco del cibo la sua ultima tappa per il 2022.

In vista del periodo natalizio, il 12 e 13 novembre tra le aree del Parco del cibo sarà possibile partecipare all'Anteprima della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, un'occasione unica per conoscere tutti i segreti dei dolci tipici del Natale made in Italy tra degustazioni, assaggi e dimostrazioni dal vivo dei maestri pasticceri.

Nella serata del 26 novembre appuntamento con la musica swing fino a tarda sera con Only Lindy Hop, mentre domenica 27 novembre presso il Centro Congressi di FICO è in programma "Crazy Dance Contest", uno dei concorsi più prestigiosi dedicati alla danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e fantasy