Cultura Bologna
copertina di Non hanno un amico
10 dicembre 2023, 18:00 @ Teatro Consorziale di Budrio

Non hanno un amico

Teatro Consorziale di Budrio | stagione 2023-2024

 

Non Hanno Un Amico è uno spettacolo teatrale di e con Luca Bizzarri, scritto con Ugo Ripamonti, ispirato all’omonimo podcast edito da Chora Media che ha riscosso e tutt’ora riscuote un tale successo da rendere il modo di dire “Non hanno un amico” un intercalare comune e diffusissimo.

Esattamente come nel podcast - nato per raccontare la campagna elettorale e portato avanti grazie a una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese - ma con tutte le possibilità di approfondimento e “godimento” del contesto teatrale, al centro di Non Hanno Un Amico c’è la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con tutta la sagacia della sua satira, in un’ora di racconto di noi, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un’ora di racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.

Caratterizzato da un allestimento essenziale per lasciare che siano la parola e le risate a riempire tutti gli spazi, anche fisici, del teatro Non Hanno Un Amico  è una produzione  itc2000 scritta da Luca Bizzarri con Ugo Ripamonti.


Biglietti: biglietto unico a €15 acquistabile presso la biglietteria del teatro o su Vivaticket 

info: Tel. 051 692 8229
teatro@comune.budrio.bo.it
www.teatroconsorzialebudrio.it/