
Non ci resta che ridere | Cops
Cinema (dai 6 anni)
In collaborazione con Schermi e Lavagne/Fondazione Cineteca di Bologna. Nell’ambito del Cinema Ritrovato Kids
NON CI RESTA CHE RIDERE - Cinema (dai 6 anni)
In occasione del festival Il Cinema Ritrovato Kids sul grande schermo del cortile del Teatro Testoni Ragazzi si susseguiranno rocambolesche avventure, inseguimenti impossibili e acrobatici capitomboli: una serata speciale per scoprire il cinema slapstick nelle sue tante declinazioni. Si comincerà con la proiezione di una selezione di alcuni cortometraggi d’animazione e, a seguire, un gioiello del cinema comico muto.
COPS
(USA/1922) di Buster Keaton, Eddie Cline (20’)
Capolavoro di comicità slapstick, Cops, qui presentato in versione restaurata, è uno degli esempi più lampanti del perfetto funzionamento del meccanismo del gag Keatoniano, tutto costruito sulla straordinaria fisicità dell’autore e interprete.
Un avvicendarsi di peripezie ai danni del trasportatore Buster, culminano in una caccia all’uomo da parte dell’intero corpo di polizia della città.
L’ultima sequenza, in cui Buster è inseguito da una “moltiplicazione terribile di poliziotti invadenti e vendicativi che anneriscono lo schermo col loro pullulare”, resta tra le più celebri e immediatamente riconoscibili della storia del cinema.
Per accedere alla proiezione i bambini e le bambine dovranno essere in possesso dell’Accredito Kids (euro 5,00, acquistabile direttamente in loco)
Si ricorda che per accedere agli spazi interni è obbligatorio indossare una mascherina ffp2 (dai 6 anni in su).
Tutte le misure di prevenzione e sicurezza aggiornate sono a questa pagina.
Informazioni: 051.4153718 (dal mercoledì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, e mezz'ora prima di ciascun appuntamento) o informazioni@testoniragazzi.it