Cultura Bologna
copertina di Nik West Spring Tour 2024
14 marzo 2024, 22:00 @ Bravo Caffè

Nik West Spring Tour 2024

Concerto

Dopo il sold out dello scorso ottobre, Nik West ritorna con un doppio appuntamento al Bravo Caffè di Bologna, unica tappa in Italia del suo Spring Tour 2024.

Bassista, cantante e cantautrice, Nik West è una delle musiciste più interessanti ed originali. Ha accompagnato, registrato e suonato con artisti come Prince, Quincy Jones, John Mayer, Santana, Larry Graham, Macy Gray, Esperanza Spalding, Orianthi, Bootsy Collins e altri ancora. Dave Stewart degli Eurythmics l'ha definita "The female Lenny Kravitz”. E sarà proprio lei ad aprire alcuni concerti del prossimo tour europeo del cantante americano.

L'esplosiva presenza scenica non è sufficiente a descrivere il modo in cui Nik West muove, stupisce e sconvolge le folle ovunque. Questa giovane dinamo del funk è una forza della natura, che fonde i generi e rompe i confini con ogni nota che suona e ogni testo che canta.

Definita "l'icona del basso di questa generazione" da Rolling Stone e "la regina dei bassisti" da Rolling Stone Francia, le sue linee di basso sono come un battito cardiaco da ballare.

Ma Nik non è solo basso: la sua voce è un viaggio attraverso le emozioni.

Con la sua versione di “Black Is Black” degli AC/DC ha saputo persino impressionare i fanatici del rock, conquistando la stima di una leggenda come Steven Tyler.

Alla energica bravura si aggiunge uno straordinario e coloratissimo look che le ha procurato un numero ragguardevole di copertine e articoli su riviste musicali specializzate.

 

Per info e prenotazioni:

Bravo Caffè

Tel. 051-266112 oppure 333-5973089