Cultura Bologna
copertina di Moon Music Stage | Luglio
17 luglio 2024, 19:00 @ luoghi vari

Moon Music Stage | Luglio

Concerti verso il domani | Summer Moon

Sperimentazioni musicali fra musica classica, jazz, blues e musica popolare a cura di Casa di Quartiere Lunetta Gamberini, di Scuola di Musica A. Impullitti e Associazione Jam Session.

  • 3 luglio ore 19.30 | Parco Lunetta Gamberini, Via degli Orti 60, Bologna
    Concerto di 2CEBSounD
    Duo acustico, chitarra e voce, genere cover classic rock e pop, con qualche incursione nel repertorio italiano. Musicisti di lunga esperienza e militanza in diverse band. Fanno parte dei Rockin’1000. Composto da Erman Bianchi e Cinzia Catricalà.
    Dalle 18.00 mercatini di scambio a cura del Tuo Amico Portiere

  • 10 luglio ore 19.00 | Parco Lunetta Gamberini, Via degli Orti 60, Bologna
    Sergio Catalano Piano Solo
    Sergio Catalano è senza dubbio una grande promessa nel mondo della musica classica e del pianoforte. Nato in Russia nel 1999, ha iniziato il suo percorso musicale molto giovane, sotto la guida esperta del M° Remo Baldi. La sua precoce dedizione e passione per il pianoforte lo hanno portato a raggiungere traguardi impressionanti nella sua giovane carriera. Il suo debutto con l'”Orchestra sinfonica” di Sofia in Bulgaria nel settembre 2021, eseguendo il “Secondo concerto” per pianoforte e orchestra di F. Chopin sotto la direzione del M° Georgi Dimitrov, è stata un’occasione straordinaria e ha evidenziato la sua capacità di esibirsi a livello internazionale. In collaborazione con la Scuola di Musica A. Impullitti.

  • 11 luglio ore 21.00 | Giardino Savioli – Via Savioli, 3 Bologna
    Sergio Catalano Piano Solo

  • 17 luglio ore 19.00 | Parco Lunetta Gamberini, Via degli Orti 60, Bologna
    Marco Perona Guitar Solo
    Chitarrista Flamenco. Dal 2005 collabora quotidianamente, in qualità di chitarrista e autore delle
    musiche, con le principali realtà e accademie flamenche della scena nazionale italiana: ArteyFlamenco Torino, Duendarte Padova, Fuente Flamenca Vicenza, Flamenco Lunares Roma, Flamenco Miel y Limon Trento, Cammino Flamenco Brescia, Flamenco Paso Libre Mestre e con i principali solisti: Claudio Javarone, La Sesi, Marta Roverato, Ester Bucci, La Nena, Sara Vallucci,Dario Carbonelli, Carmen Meloni, Elisabetta Mascitelli, Rossano Tosi. Chitarrista Flamenco. Da gennaio 2014 a dicembre 2017 collabora con il quartetto Alboreo (M.Perona, A. Rodriguez, E. Scherl e P. Mappa) registrando nel 2014 il disco Bajocuerda, frutto delle musiche composte per il fortunato spettacolo flamenco Pinturas della compagnia Flamenquevive che ha calcato le scene dei principali teatri nazionali per oltre quattro anni. Nel 2015 pubblica il disco Oltre con il duo Misticanza (M. Perona e F. De Vita) che, con il brano Pianocorde, è vincitore del concorso Regione Emilia Romagna “Libera la Musica – La Musica Libera”.

  • 24 luglio ore 21.00 | Parco Lunetta Gamberini, Via degli Orti 60, Bologna
    In Bilico su un Doppio Universo – Sette passi per voce, fiati e spiriti
    Lo spettacolo/reading nasce dall’incontro dello scrittore Vincenzo Maria Oreggia con i musicisti Guglielmo Pagnozzi e Francesco De Martino. Consta di sette momenti riuniti in un disegno drammaturgico e scanditi da letture con contrappunti musicali che cercano la migliore sinergia possibile tra parola, atmosfere e suoni. I sette brani sono stati scelti da altrettanti libri di Oreggia alla luce di un motivo che ne costituisce la nota dominante. Le storie corrono tutte lungo il confine di un doppio universo, geografico e interiore, mettendo in relazione culture ed esistenze lontane e invitando a riflettere sul senso delle radici, dell’identità e della memoria. In collaborazione con Associazione Jam Session.

Ingresso libero

Non è richiesta prenotazione

lunettagamberini.it

www.facebook.com/csclunettagamberini