copertina di Monjour

MONJOUR


di Silvia Gribaudi
con Salvatore Cappello, Nicola Simone Cisternino, Silvia Gribaudi, Riccardo Guratti, Fabio Magnani e Timothée-Aïna Meiffren
consulenza artistica e drammaturgica Matteo Maffesanti
disegni animati Francesca Ghermandi
materiale artistico Silvia Gribaudi, Salvatore Cappello, Nicola Simone Cisternino, Riccardo Guratti, Fabio Magnani e Timothée-Aïna Meiffren
disegno luci Leonardo Benetollo
direzione tecnica Leonardo Benetollo
creative producer Mauro Danesi
musiche Nicola Ratti, Gioachino Rossini
produzione Associazione Culturale Zebra
coproduzione Torinodanza Festival / Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, Les Halles de Schaerbeek (Bruxelles)


Monjour è uno show tra il circo e la danza fatto di attori dimenticati, accolto da spettatori disorientati e che prova a fotografare il nostro tempo. La festa è dei corpi circensi, dei corpi storti, dei corpi pensanti e danzanti. Un tempo in cui una comunità nel teatro si ritrova e decide di festeggiare. Ma cosa vuol dire festeggiare? Cosa viene festeggiato?

Cinque performers sempre pronti a offrirsi in virtuosismi, nella generosità costante e nella necessità di esistere attraverso la relazione con il pubblico, replicano una costante dedica: “IT’S FOR YOU! È per te!”. Vogliamo celebrare gioiosamente un giorno fatto di nulla. Vogliamo ridere di noi stessi, di una mondanità fuori dal tempo. Vogliamo ripartire da un giorno dove solo la presenza, come accade per la Montagna, ha senso di esistere.


info biglietteria

contenuto inserito il 5 ott 2021
1 aprile 2022, 21:00
@ Teatro Comunale Laura Betti

Monjour

danza | di Silvia Gribaudi