Cultura Bologna
copertina di Misteria, misteriosamente smarrita nel bosco
26 marzo 2023, 16:00 @Teatro Comunale Cassero | Castel San Pietro Terme,

Via Matteotti, 1 200240 Castel San Pietro Terme (BO)

Misteria, misteriosamente smarrita nel bosco

Teatro Ragazzi al Teatro Cassero

 
Teatro di figura. 
 
C’è un armadio, c’è un cantastorie, c’è una storia: la storia di Misteria, figlia di un re e una regina che desideravano tanto avere un maschio, ma ebbero quattro bimbe.
L’ ultima, Misteria appunto, nacque con degli strani capelli, un mistero di cui nessuno sapeva nulla. 
Il re e la regina non le si affezionarono per niente, così la abbandonarono nel bosco, abitato da lupi, orchi e streghe.
Lì iniziò la sua avventura, la sua storia, il suo riscatto. 
Una storia in cui la protagonista è una bambina, un’eroina che affronta le difficoltà del suo cammino con grande positività e astuzia, senza l’aiuto di fate madrine o angeli custodi.
La storia viene raccontata attraverso semplici vestiti animati che si trovano dentro un armadio speciale, l’Armadio delle storie a colori.
 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni aperte sino alle 13 di venerdì 24 marzo.
 
Per info e prenotazioni:
Servizi culturali e promozione turistica 
0516954 112 - 159 - 150

La rassegna di teatro ragazzi organizzata dal Comune di Castel San Pietro Terme al  Teatro Cassero intende coinvolgere un nuovo pubblico e avvicinare al teatro le bambine e i bambini del territorio per stimolare la loro creatività. L’edizione 2023 promuove le diverse espressioni d’arte contemporanea e forme di teatro per ragazzi: dalla performing art, alla prosa, al teatro – danza, al teatro di strade e di figura, educando i giovani ad andare a teatro e alla comprensione dei diversi linguaggi espressivi.
Sono previsti due spettacoli a marzo e due spettacoli a dicembre.