Cultura Bologna
copertina di MIMOSE, racconti di eccellenze femminili
10 marzo 2023, 21:15 @Cinema Teatro Jolly | Castel San Pietro Terme, Via Matteotti 99, 40024, Castel San Pietro Terme (BO)

MIMOSE, racconti di eccellenze femminili

Teatro Jolly | Stagione 2022-2023

con Marco Rinaldi
regia di Lazzaro Calcagno
in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna


"MIMOSE, racconti di eccellenze femminili" è uno spettacolo che parla di donne straordinarie.
Le vicende narrate da Marco Rinaldi, autore e interprete, riguardano persone che in qualche modo hanno contribuito a rendere questo mondo migliore e non si limiteranno a vicende di casa nostra.
L'eroismo di Irene Sendler che ha contribuito a salvare 2.500 bambini del ghetto di Varsavia, la forza di Victoria Donda che scopre a 27 anni di essere figlia di desaparecidos, la tenacia di Malala Yousafzai, premio nobel per la pace a soli 17 anni, sono solamente tre delle storie presenti in “MIMOSE”.
Con “MIMOSE” si vuole fare conoscere vicende troppo spesso dimenticate o totalmente sconosciute e dimostrare, soprattutto alle nuove generazioni, che il “sesso debole” in verità non è tale.
La tecnica narrativa è semplice ed emozionante, con un linguaggio che arriva diretto allo scopo e le storie ci vengono raccontate come se le ascoltassimo da un vecchio amico seduto a fianco a noi.