copertina di Milagro. Piccolo prodigio di luce
22 aprile 2024, 18:30 @ Chiesa di San Sigismondo  |  L'edificio risale al XIII secolo. Venne poi interamente ricostruito da Carlo Francesco Dotti (1725-28), tranne il campanile, del 1795, progettato da Angelo Venturoli. Nell'interno, arricchito di nuovi altari da Giuseppe Jarmorini nel 1792 e decorato nel 1870 da N. Angiolini e M. Mastellari, si conservano dipinti di L. Crespi, D. Pedrini; i putti dell'ancona dell'altar maggiore sono di Giacomo de Maria.

Milagro. Piccolo prodigio di luce

Presentazione del libro in CAA

Omaggio alla vita e all’opera di don Tonino Bello con la presentazione del libro in CAA Milagro. Piccolo prodigio di luce (Edizioni la meridiana)
Alla presentazione interverranno: Matteo Zuppi, cardinale e presidente della CEI; Claudio Imprudente, presidente onorario del Centro Documentazione Handicap APS; Elvira Zaccagnino, direttrice di edizioni la meridiana; Luca Cenci, coordinatore del Gruppo Librarsi - Cooperativa Accaparlante.
Modera: Fabrizio Mandreoli, teologo


Il celebre testo di don Antonio Bello,  Milagro. Piccolo prodigio di luce , con i suoi messaggi di pace, nonviolenza, giustizia e solidarietà resi accessibili a tutte e tutti grazie alla nuova versione in simboli CAA di Edizioni la meridiana, con traduzione a cura del Gruppo di lavoro Librarsi della Cooperativa Accaparlante di Bologna, verrà presentato al pubblico lunedì 22 aprile, alle ore 18.30, alla Sala don Tullio Contiero della Chiesa di San Sigismondo, in via San Sigismondo 7 a Bologna.
Il libro, scritto dopo un viaggio in Argentina nel 1992, racconta del fortuito incontro di don Tonino Bello con Milagro, una bambina “miracolo”, capace di portare luce in un luogo profondamente segnato dalla povertà, e fa parte della collana Parimenti. Proprio perché cresco  pensata per un pubblico che presenta difficoltà nella lettura. La partecipazione è libera e gratuita. Per segnalare esigenze specifiche scrivere a: valeria@accaparlante.it entro il 18 aprile.