Cultura Bologna
copertina di Mike Stern / Bill Evans Band
30 maggio 2022, 21:30 @Circolo Arci San Lazzaro - Sala Paradiso, Via Bellaria 7 San Lazzaro di Savena

Mike Stern / Bill Evans Band

Paradiso Jazz Festival

Mike Stern / Bill Evans Band

Mike Stern – chitarra
Bill Evans – sax e piano
Gary Grainger – basso
Dennis Chambers – batteria


Mike Stern, uno dei grandi chitarristi jazz della sua generazione, ha la capacità unica di suonare con  la finezza e il lirismo di Jim Hall, lo swing trascinante di Wes Montgomery e il turbolento attacco di Jimi Hendrix. Cresciuto nell’area di Washington, DC, Stern venerava tutte e tre quelle chitarre immortali, insieme a potenti chitarristi blues come Albert King e B.B. King.

Aspetti di quelle influenze si trovano nelle sue numerose incisioni come leader o nel suo acclamato lavoro da sideman per Miles Davis, Billy Cobham, the Brecker Brothers, Jaco Pastorius, Steps Ahead, David Sanborn, Blood, Sweat & Tears, Joe Henderson e la band all-star Four Generations of Miles.

Bill Evans è un sassofonista di livello mondiale che ha debuttato a livello internazionale sulla scena musicale negli anni ’80 con Miles Davis (all’età di 21 anni) e con lui ha registrato 6 dischi. Ciò ha portato a tour e registrazioni con artisti del calibro di John McLaughlin, Herbie Hancock e Mick Jagger per citarne alcuni. Oggi, con 26 album da solista, Evans ha continuato a esplorare un’incredibile varietà di ambientazioni musicali come band leader pionieristico, conquistando costantemente fan nel mondo.


Info biglietti  

Contenuto inserito il 12 apr 2022