copertina di Migrena2X2

Nell'ambito di
CRUDO FESTIVAL
20 | 21 | 26 | 27 | 28 aprile 2022
 

MIGRENA2x2
Di e con Yotam Peled

Può un corpo isolato e confinato trascendere e viaggiare oltre lo spazio e il tempo?
Può il subconscio diventare un vascello per questi viaggi?

Migrena2X2 è una performance solista ibrida che esiste in uno spazio surreale fatto di frammenti di memoria, introducendo sospensione e manipolazione di oggetti nel movimento. È un'interpretazione astratta e contemporanea della storia del biblico Giona, che mira a incarnare la nozione di profezia esplorando il subconscio, affrontando traumi e fantasie.
Il peso dell'esecutore è incarnato dai kettlebell, e il suo spargimento si dispiega attraverso un rituale, tra una preghiera e un rave. Un'intensificazione di schemi di movimento selvaggi fa sì che il corpo si decostruisca, si decomponga, si sciolga e si arrenda lentamente per risvegliare un materiale astratto, un collettivo di arti e organi che divorano lo spazio, senza alcun obiettivo chiaro oltre a obbedire alle sensazioni che lo attraversano.
Questo scatenarsi della totalità istintiva, strana e primitiva, che non può esistere al di fuori dello stato estatico, è una chiamata a diventare un'entità che funziona al di là delle restrizioni intellettuali della società. Il corpo del performer, spinto all'estrema intensità e disintegrazione, percorre lo spazio con destrezza e emancipando spazi e superfici nascoste, raggiungendo la catarsi e infine il riconoscimento di sé.

a seguire

ANFIBIA
PERFORMANCES INEDITE | VISIONI EMERGENTI

Anfibia, programma multidisciplinare ed immersivo per performer e danzatori contemporanei, entra nella sezione del festival con la presentazione di inedite performances create e realizzate dai giovani artisti partecipi al percorso.
Ogni artista è accompagnato e supportato al progetto fino alla messa in scena finale; durante la serata verranno presentate brevi pièce, inedite al pubblico.
Il festival vuole dare un supporto importante, uno sguardo su nuove visione e creazione contemporanea.


In ottemperanza alle indicazioni ministeriali e AGIS, si consiglia gli spettatori di munirsi di biglietto mediante la rete di vendita on-line Vivaticket.

Per infohttps://www.spaziocrudo.com/

http://www.leggerestrutture.it/artfactory/

Biglietto unico: 12,00 euro

Abbonamento per le 5 serate a prezzo intero: 50,00 euro

Biglietti online disponibili sul circuito Vivaticket.

https://www.vivaticket.com/it/biglietto/festival-crudo-leggere-strutture-2022/174421

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal lunedì al sabato, ore 15-19, oppure un'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo.

Nel rispetto delle normative vigenti, si ricorda che per accedere alla sala sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato e indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata degli spettacoli

contenuto inserito il 4 gen 2022 — ultimo aggiornamento il 14 apr 2022
27 aprile 2022, 21:00
@ Teatro Dehon

Migrena2X2

Nell'ambito di CRUDO FESTIVAL 20 | 21 | 26 | 27 | 28 aprile 2022