Cultura Bologna
copertina di Metamorphosis 2.0 | Yeinner Chicas
5 settembre 2024, 19:00 @ Parco Villa Angeletti

Metamorphosis 2.0 | Yeinner Chicas

Danza Urbana 2024

Coreografia e danza Yeinner Chicas
Musiche Andy Stott

 

Lo spettacolo è presentato grazie al sostegno di Acción Cultural Española (AC/E)

Ogni essere vivente ha la necessità di creare un sistema di evoluzione e una serie di cambiamenti che permettano un adattamento sicuro per la sopravvivenza. Questi processi nascono come risposta alle costanti alterazioni dell’ambiente in cui le specie vivono.
In Metamorphosis 2.0 Yeinner Chicas condivide una metafora della propria esperienza di vita, attraversando le tematiche relative alla trasformazione e al cambiamento.

YEINNER CHICAS

YEINNER CHICAS è nato e cresciuto in Nicaragua, e ora vive in Spagna. Si è diplomato come coreografo e danzatore in danza contemporanea e folklore in Nicaragua, svolgendo parte della sua formazione come performer in Finlandia grazie a una borsa di studio offerta dalla Alpo Aaltokoskki Company di Helsinki. Yeinner ha lavorato e collaborato in produzioni teatrali e audiovisive come coreografo, danzatore e performer. Oggi continua a portare avanti i suoi processi di ricerca nella creazione e nella composizione contemporanea, esplorando altre discipline come il teatro e il circo, trovando un dialogo tra le proprie radici culturali e i linguaggi del contemporaneo.


GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE
ORE 19:00
Parco di Villa Angeletti

durata 15’
ingresso libero

PRIMA NAZIONALE