Cultura Bologna
copertina di Mercato Saloon | Fankrew w/ Gino Grasso live
6 maggio 2022, 19:30 @Mercato Sonato, Via Tartini 3, 40127 Bologna

Mercato Saloon | Fankrew w/ Gino Grasso live

Mercato Sonato | Tutto risuona

Fankrew
w/ Gino Grasso
In apertura… Mercato Saloon!
Biliardo, ping pong, biliardino e giochi da tavolo
Come ogni venerdì torneo di scacchi. Iscrizione di persona entro le 20:15, inizio torneo ore 20:30
22:00 | Fankrew torna alla carica con un super appuntamento primaverile. Questa volta infatti la ciurma di casa sarà accompagnata da uno special guest, veterano della scena nostrana: Gino Grasso.
Considerato uno dei “don” italiani della disco vista la sua attività ultratrentennale di Dj, produttore e collezionista, Gino Grasso ha iniziato a comprare dischi a 11 anni, alla fine degli anni ’70, quando suo zio lavorava in una stazione radio indipendente in Italia. Ben presto si innamorò di disco e boogie music e si mise alla ricerca di musica che era generalmente fuori dall’interesse dei collezionisti del momento. Ha avuto la fortuna di fare le sue prime serate in uno dei migliori club underground in Italia, il Kinky Club di Bologna. Grazie al Garage Paradise (una crew di 10 persone tra Dj’s e organizzatori) e alla serata dedicata a tutte le sfumature della Disco (un vero e proprio Juice tra la house e la disco), ha avuto la possibilità di lavorare in club europei quali East Village London e Roxy Club a Vienna. Ben presto ha avuto la possibilità di lavorare anche a New York e tra i vari club Italiani. L’amicizia con Luca Trevisi, che considera il suo vero teacher, ha fatto sì che spesso e volentieri si cimentassero in serate veramente a feeling come al Jazz:Re:Found Festival ed al 65 mq di Milano per l’Elita Festival.
Ascolta: bit.ly/3viAA6t
Line up:
22.00-23.00: T-noz
23.00-24.00: Astratto
24.00-02.00: Gino Grasso
Ig: @fankrew.bo
https://www.facebook.com/Fankrew/


Ingresso gratuito ore 19:30-21
Dopo le 21:00 ingresso €5
Prevendite presto disponibili
Necessaria Tessera Arci 2021/22*
*è possibile farla all’ingresso al costo di 10 €, è consigliato fare la pre-adesione online per velocizzare il tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/

Contenuto inserito il 5 mag 2022