copertina di Mercato Ritrovato

Zrise in emiliano, sarese in veneto, cherries in inglese, kerasia in greco, cirase in siciliano, cerase in italiano arcaico centro-meridionale... CERASEDISERA: il primo lunedì sera è color ciliegia al Mercato Ritrovato!

Per ogni mese estivo tutti i nostri produttori della Piazzetta Pasolini creeranno cibi di strada in tema con un frutto appena sbocciato. Cerasedisera per i tre lunedì sera di giugno, mentre a luglio si moltiplicano i lunedì sera con la Pesca miracolosa, poi Al contadino non farsa, pere che ad agosto ci saremo ancor 4 sere: ogni lunedì d’estate per un totale di 11 serate dal 13 giugno al 29 agosto (tranne il 15 agosto) sempre con la stessa formula. Non ci saremo sabato 11 giugno, e il sabato mattina ritorna a partire dal 3 settembre.

Undici serate quindi, a partire proprio da lunedì 13 giugno, di #festacontadina nelle Piazzette Pier Paolo Pasolini e Anna Magnani presso la Cineteca di Bologna con:

  • 40 produttori km0 per la tua spesa di stagione
  • cibi da strada con menù dedicati al meglio della frutta di stagione —> ciliegia ingrediente speciale
  • vini locali e birre artigianali
  • laboratori artigiani
  • L’insolita Ludoteca della Minipini
  • musicisti di strada

E il resto? Sarà una splendida sorpresa...

Per tutte le serate gli artisti di strada con amplificazione e/o percussioni sono invitati a suonare in via Azzo Gardino pedonale in tre orari (18-19, 19-20, 20-21) tra le piazzette del Mercato.

A ogni artista iscritto la cena (vino o birra e un piatto o panino) e una cassetta di ortofrutta di stagione, prodotta dai nostri produttori. E' possibile prenotare esibizioni sul sito https://artististrada.comune.bologna.it

Accanto al Mercato il Bar il Cameo, con l’acqua pubblica gratuita offerta dal Mercato e in chiusura di serata selezione musicale soft con i dischi di Gigi deejay.

Nella serata del 13 giugno, sconto del 10% per tutti gli abbonati del Biografilm Festival. Nella serata del 27 giugno, sconto del 10% per tutti gli accreditati del Cinema Ritrovato Festival.

Il 4 luglio e il 1° agosto ospiteremo il Patto per la Lettura con un punto vendita di libri usati a cura di Equi-Libristi e le letture mobili di Malippo dalle 19 alle 21.


Il Mercato Ritrovato nasce e si sviluppa in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna, e con il sostegno della Città Metropolitana di Bologna. Ogni sabato mattina dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini e Piazzetta Anna Magnani / Dal 13 giugno al 29 agosto l’appuntamento passa al lunedì sera, dalle 17.30 alle 21.30 (chiuso il 15 agosto). Per gli Amici della Cineteca di Bologna, ad ogni banco sconto del 10% per almeno 10 euro di spesa. Sconto del 50% per chi parcheggia da Apcoa Rivareno presso il banco ritiro. Contatti: Giorgio Pirazzoli, tel. 328.1396004

 

contenuto inserito il 10 giu 2022 — ultimo aggiornamento il 13 giu 2022
11 luglio 2022, 17:30
@ Piazzette Anna Magnani e Pier Paolo Pasolini

Mercato Ritrovato

11 serate di festa contadina con cibi di strada in tema con la frutta di ogni mese