Cultura Bologna
copertina di Lucrezia
24 aprile 2023, 22:00 @Covo Club, Viale Zagabria, 1 - Bologna

Lucrezia

ITA / Alt Pop / Sony Music /

LUCREZIA
ITA / Alt Pop / Sony Music /

Bolognese classe ‘96, Lucrezia Fioritti, in arte Lucrezia, nasce in una realtà di campagna dove sviluppa un immaginario fatto di ampi spazi e tempi sospesi.
Assorbe il linguaggio della musica praticamente insieme a quello verbale, iniziando a cantare all’età di due anni. Inizia poco dopo lo studio del pianoforte, elemento sempre presente nelle sue canzoni, e più avanti quello della composizione classica. Trova nella scrittura di canzoni la sua forma espressiva, e nel 2015 si trasferisce a Milano dove entra a contatto con varie realtà musicali che le permettono di mettersi in gioco scrivendo quelli che saranno i suoi brani d’esordio ed esibendosi in alcuni locali della città. Nel 2019 arriva in finale al concorso Musicultura con la sua canzone “Su questa pianura”.
Nel 2021 pubblica il suo primo singolo “Al mare da te”, parte di un lungo percorso di produzione musicale che la porterà sul palco del Covo con le sue nuove canzoni.
Alle Audizioni di X Factor si è presentata con il suo inedito “Molecole”, dimostrando grande eleganza e un talento indubbio. Diventa ufficialmente una delle 12 finaliste portando la cover di “Fiore mio” di Andrea Laszlo De Simo


Info biglietti e prevendite