copertina di Lingue, storie e immagini per giocare

La lettura degli albi bilingui Cenerina ha una grande stoffa a fiori (di Fu Wenzheng) e Dada (di Germano Zullo e Albertine) permetterà di scoprire l’incanto e la delicatezza di storie che riguardano personaggi come una gazza e un cavallo, che affrontano i temi dell’amicizia e delle relazioni come risorse per superare la solitudine, l'isolamento o i momenti difficili. Grazie a Cenerina e a Dadà, e alle mediatrici che leggono in due lingue, bambini e famiglie potranno realizzare una incursione nell’immaginario artistico, estetico e narrativo di lingue vicine e lontane, come la lingua cinese di Cenerina e il francese di Dadà. 
Gli albi sono parte di Upupa, la collana di albi illustrati bilingue di Edizioni La Linea, nata per valorizzare il plurilinguismo e educare al multiculturalismo fin da piccoli.

Programma: 

  • 6 aprile ore 17.00 
    Giardino Giacomo Bulgarelli, via della Certosa
  • 13 aprile ore 17.00
    Parco Villa Grosso, via Gobetti

Iniziativa promossa dal Centro Documentazione e Intercultura RiESco del Comune di Bologna (Area Educazione, Istruzione e Nuove generazioni) in collaborazione con Associazione Antinea e Edizioni La Linea.


INFO

ingresso gratuito, dietro prenotazione da inviare alla mail centroriesco@comune.bologna.it
Gli organizzatori si riservano di apportare modifiche nell’organizzazione e di comunicarle agli iscritti in base alla situazione legata all’emergenza sanitaria.

Per partecipare all’iniziativa, chi ha già compiuto 12 anni e non è esentato dalla campagna vaccinale deve essere in possesso di un Green Pass "rafforzato", ovvero di una Certificazione verde COVID-19 derivante da vaccinazione o da guarigione. E’ obbligatorio indossare una mascherina FFP2.

Centro Documentazione e Intercultura RiESco (Comune di Bologna) 

Sito web: https://www.comune.bologna.it/cdlei

contenuto inserito il 3 mar 2022 — ultimo aggiornamento il 14 mar 2022
13 aprile 2022, 17:00
@ Luoghi vari, Bologna

Lingue, storie e immagini per giocare

Letture di albi illustrati bilingui per ascoltare storie e lingue vicine e lontane | BOOM! 2022