cover of
Nel nuovo numero della rivista Limes, Il caso Putin, ci si pone l’obiettivo di capire chi è davvero il signore del Cremlino e perché combatte l’Occidente.

L’editoriale dal titolo “Platov non ha paura” apre il volume, cui segue una prima parte (“Putin è la Russia?”) dedicata alla figura del presidente russo e alla percezione che se ne ha dentro e oltre i confini della Federazione.

La seconda parte del numero (“Lezioni di guerra”) è centrata sulle dinamiche del conflitto, sulle sue prospettive e sulla visione storica e odierna della crisi in corso anche da parte degli Stati Uniti.

Chiude il numero la terza parte (“Cine e altri fronti asiatici”) dedicata a conseguenze e percezioni della guerra in Ucraina per questa parte del mondo, e soprattutto per Pechino, sfidante numero uno dell’egemonia americana.

Intervengono: Federico Petroni, Consigliere redazionale di Limes e coordinatore didattico della Scuola di Limes e Germano Dottori, Consigliere redazionale di Limes e Docente di Studi strategici 

Modera Fabrizio Talotta, presidente di Geopolis

L'incontro è realizzato in collaborazione con Associazione Geopolis, Gruppo editoriale Gedi e laFeltrinelli Librerie

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche

evento inserito il 4 mag 2022 — ultimo aggiornamento il 17 mag 2022
16 maggio 2022, 18:00
@ Piazza Coperta

Limes maggio - Il caso Putin

incontro con Germano Dottori, Federico Petroni e Fabrizio Talotta