copertina di La cicala e la formica
22 maggio 2022, 16:00 @ DumBO

La cicala e la formica

spettacolo a cura di Fantateatro, accompagnato dalla lettura animata “Topiopi

A DumBO spettacolo a cura di Fantateatro, accompagnato da una lettura animata. Al termine balli e animazione.

La domenica dei Piccoli
a cura di Fantateatro

Domenica 22 maggio 2022

Ore 16:00 lettura “Topiopi'”
Nenè è un bambino che frequenta la scuola elementare e tutti gli anni trascorre l’estate in campagna, dai nonni. Un giorno, in fondo al pollaio, trova un pulcino solitario e la nonna gli dà il permesso di tenerlo con sé.
Nenè e Piopì diventano inseparabili. Un pomeriggio arriva un nuovo animale, l’asino, e il bambino si avvicina per fargli una carezza cambiando così il destino del piccolo pulcino. Una lettura animata carica di amicizia, avventura ed emozioni, frutto di una memoria d’infanzia vissuta da Andrea Camilleri ed enfatizzata dalle voci degli attori della compagnia Fantateatro.

Ore 17.15 spettacolo “La cicala e la formica”
La trama è la rivisitazione di una delle più note favole di Esopo.
Mala Cicala e Pica Formica sono i proprietari del Pub “Il Tronco Secco”, dove ogni sera Mala si esibisce con numeri canori e sketch teatrali. A Pica la Formica invece tocca lavorare in cucina per accontentare i tanti avventori del locale. Non manca inoltre di preoccuparsi di preparare il buono e succoso Ginfragola, indispensabile per affrontare l’inverno. Dopo anni però si rompe l’equilibrio tra i due amici e Pica esasperata, rompe la società e caccia via Mala, che rimane senza riparo durante i mesi freddi.
Mettendo in campo molta umiltà i due amici troveranno un nuovo modo di stare insieme, valorizzando le differenze reciproche e collaborando per realizzare i progetti comuni.

Al termine balli e animazione.


Gli eventi si terranno nella struttura chiamata Baia. L'ingresso è libero e gratuito.

 

info@dumbospace.it
www.facebook.com/dumbo.space
dumbospace.it