copertina di L’Orto Arcobaleno

Nicoletta Costa, autrice del celebre Giulio Coniglio, scrittrice e disegnatrice per l’infanzia, guida i/le bambini/e alla scoperta dei personaggi dell’albo illustrato L’Orto Arcobaleno (Franco Cosimo Panini, 2021) realizzato in collaborazione con Fondazione Golinelli nell’ambito del progetto “Good for Food” promosso dal Comune di Bologna.

L’autrice coinvolge i/le piccoli/e partecipanti nella creazione di storie animate, stimolando la loro creatività e fantasia. La presenza di un tutor scientifico di Fondazione Golinelli aggiunge curiosità e approfondimenti scientifici sui personaggi scelti. Il percorso esperienziale permette di promuovere nei bambini/e l’adozione di un approccio positivo nei confronti di frutta e verdura, alimenti alla base di una corretta e sana alimentazione, ma spesso rifiutati dai più piccoli a causa di neofobie.

Per sezioni di Scuola dell’Infanzia


Fondazione Golinelli in collaborazione con Franco Cosimo Panini.


INFO

ore 10.00 > 11.00

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: 051 0923208 – scuola@fondazionegolinelli.it

A partire dalla data di lunedì 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato d'emergenza, in base a quanto disposto dal d.lgs. 30 dicembre 2021, n. 229, sarà consentito l'accesso agli spazi di Opificio Golinelli unicamente ai possessori del c.d. Super Green Pass (Green Pass Rafforzato), sia esso in formato cartaceo o digitale. Sono esclusi da tale disposizione i soggetti minori di anni 12 e le categorie esenti dalla campagna vaccinale, nei casi previsti dalla legge. Obbligatorio dotarsi di mascherina FFP2.

Fondazione Golinelli | eventi@fondazionegolinelli.it

www.fondazionegolinelli.it/it/events

contenuto inserito il 1 mar 2022 — ultimo aggiornamento il 7 mar 2022
22 marzo 2022, 10:00
@ Opificio Golinelli

L’Orto Arcobaleno

workshop con Nicoletta Costa alla scoperta dei personaggi dell’albo illustrato “L’Orto Arcobaleno” | BOOM! 2022