cover of

John Patitucci - Joey Calderazzo

John Patitucci – basso e contrabbasso
Joey Calderazzo – pianoforte


Due star della musica jazz d’oltreoceano: il bassista e contrabbassista John Patitucci e il pianista Joey Calderazzo insieme sullo stesso palco per portare la loro musica in giro per l’Italia in un esclusivo tour che farà tappa nei più rinomati teatri italiani.

John Patitucci è nato a Brooklyn, New York, nel 1959 e ha iniziato a suonare il basso elettrico all’età di dieci anni, cimentandosi successivamente con il basso acustico e il pianoforte. Passa rapidamente dal suonare soul e rock al blues, al jazz e alla musica classica: i suoi gusti eclettici gli hanno fatto esplorare tutti i generi musicali come musicista e compositore.

Joey Calderazzo pianista di Michael Brecker. Oggi noto in tutto il mondo per la sua energia, la sua tecnica raffinata e la sua straordinaria inventiva. Oltre che con Brecker, ha suonato con molti grandi del jazz tra cui B. Belden, J. Bergonzi, B. Mintzer, J. De Johnette, D. Holland e, più recentemente, B. Marsalis. Ascoltandolo suonare, sembra che il giovane pianista americano abbia raccolto con grande maestria la difficile eredità di giganti del calibro di Art Tatum e Jerry Roll Morton ed abbia creato un linguaggio musicale del tutto personale.


Info biglietti  

evento inserito il 12 apr 2022


16 maggio 2022, 21:30
@ Circolo Arci San Lazzaro - Sala Paradiso

John Patitucci - Joey Calderazzo

Paradiso Jazz Festival