copertina di Isabella Carloni | Le irriverenti

L'appuntamento del ciclo Libri in Scena con Isabella Carloni dal titolo Le Irriverenti, inizialmente previsto venerdì 11 febbraio, è stato spostato a martedì 8 marzo, ore 20.30.


Il teatro diventa libro, ma il libro ritorna sulla scena. Nella sua performance musicale, nata dalla recente pubblicazione de Le irriverenti, l’attrice-autrice lega, in un unico percorso, quattro figure femminili fuori dagli schemi – Artemisia Gentileschi, Joyce Lussu, Viola di mare e il mito rovesciato della maga Circe – rileggendo alcune tappe della sua drammaturgia attraverso lo sguardo del pensiero della differenza: si svela così uno stretto rapporto tra la sua poetica teatrale e una cultura inclusiva e non violenta.

Dopo aver lavorato per anni a Bologna, soprattutto con i Teatri di Vita, Isabella Carloni, che vanta una lunga carriera e collaborazioni di prestigio, vive ora tra Marche e Stati Uniti e conduce, accanto al lavoro di interprete, una ricerca artistica come cantante e vocalist.

Libri in scena

Isabella Carloni
LE IRRIVERENTI

Le irriverenti. Quattro monologhi oltre lo specchio (Ed. Titivillus)

Musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Savoretti  e Paolo Bragaglia

A cura di Rovine Circolari


ore 20.30

Ingresso libero fino a esaurimento posti, con possibilità di prenotazione via email oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu o tramite sms / whatsapp 349.7619232.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, per accedere all'Oratorio di San Filippo Neri sono necessari Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.


www.oratoriosanfilipponeri.com

facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri

contenuto inserito il 24 gen 2022 — ultimo aggiornamento il 10 feb 2022
8 marzo 2022, 20:30
@ Oratorio di San Filippo Neri

Isabella Carloni | Le irriverenti

Libri in scena | LabOratorio gennaio-maggio 2022