copertina di Io sono Milo

Mon île boutique presenta le tavole originali di Io sono Milo (Giazira Scritture, 2017), scritto e illustrato da Giovannella Monaco, in arte Giomo. Un racconto che parla di diversità, di amore e di coraggio. Le matite di Giomo disegnano un personaggio sensibile e forte, un bambino che cerca la sua identità e che non ha paura di scoprire la sua vera natura.

Milo ha dieci anni, una famiglia, una bella casa, un giardino e va bene a scuola. Però non è contento, c’è qualcosa nella sua vita che non quadra come dovrebbe: lui vuole trovare una risposta e capire cos'è quella cosa che sente nella pancia, quell'onda che va e che viene e che non lo fa stare bene; così pone mille domande, indaga sui libri e si abbandona ai sogni. È un mondo in bianco e nero quello di Milo, fatto di sfumature, di scene domestiche e di piccole solitudini quotidiane. Il colore compare in ogni tavola solo con un tocco di blu: è il mare che di volta in volta appare in un acquario, in una goccia d'acqua o che si riflette sulla pelle di un pesce servito per cena. È proprio dentro questo blu che Milo capisce di voler vivere: un giorno si chiude in bagno fino a che non si trasforma, gli cresce una coda da sirena e si sente bellissimo, felice per aver trovato la sua parte nascosta.

Dal 21 al 26 marzo 2022, aperto dal lunedì al sabato ore 10:00 – 13:00 / 16:00 – 19:30.
Dal 28 marzo al 24 aprile, aperto dal mercoledì al sabato ore 10:00 – 13:00 / 16:00 – 19:30. Martedì apertura su appuntamento

A cura di Mon île boutique

INFO
Ingresso: libero
Protocollo covid: si applicano le norme in vigore
monileboutique@gmail.com

contenuto inserito il 8 mar 2022 — ultimo aggiornamento il 21 mar 2022
dal 19 mar al 24 apr 2022
@ MON ÎLE boutique

Io sono Milo

mostra | BOOM! 2022