copertina di In un seme

In esposizione le tavole originali del libro In un seme. Manuale per piccoli collezionisti di meraviglie di Beti Piotto, agronoma, e Gioia Marchegiani, esperta illustratrice naturalistica. Il libro esplora le straordinarie strategie messe in atto dalle piante per diffondersi e moltiplicarsi attraverso i semi, veri e propri campioni di biodiversità senza i quali la vita sulla terra non sarebbe possibile. Il volume, della collana Piccoli Naturalisti Osservatori, uscito nel 2021 e alla seconda edizione, propone percorsi di esperienza diretta attraverso testi, illustrazioni e piccole pratiche pensate per avvicinare bambini e ragazzi al mondo naturale.


A cura di Orto Botanico e Erbario - Sistema Museale di Ateneo | Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Topipittori, Giannino Stoppani Libreria per ragazzi.


INFO
Ingresso libero
Orari: dalle 9 alle 15 (chiusura lunedì 21 marzo), Serra Lodi - Orto Botanico ed Erbario via Irnerio 42
Protocollo covid: Per l’accesso in autonomia all’Orto Botanico non è richiesta alcuna certificazione. All’interno delle serre è obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica o di protezione superiore

Orto Botanico e Erbario sma.ortoerbario@unibo.it  051.2091309
www.sma.unibo.it/ortoerbario

contenuto inserito il 3 mar 2022 — ultimo aggiornamento il 9 mar 2022
dal 20 al 24 marzo 2022
@ Serra Lodi - Orto Botanico e Erbario

In un seme

mostra | BOOM! 2022