Cultura Bologna
copertina di Impubblicabile! Ovvero Il Compleanno di Matteo
dal 23 al 24 febbraio 2024 @ TPO

Impubblicabile! Ovvero Il Compleanno di Matteo

due serate di festa dedicate a Matteo Romagnoli, assieme a tanti artisti che sono stati Garrincha

Mi piace pensare che noi continueremo a mettere in campo tutte le nostre cose personali, perché non c’è un confine tra le canzoni e la vita.

Le parole di Matteo sono la cosa giusta da dire per annunciare una festa unica che coinvolge tutta la famiglia di Garrincha Dischi, per festeggiare il compleanno del suo papà Matteo Romagnoli, che ci ha lasciato nel giugno 2023.

D’altra parte, “impubblicabile!” è una citazione di Matteo, di quando rientrava in studio dopo aver lasciato il timone delle registrazioni e non approvava quanto fatto in sua assenza. Aperta la porta, rimaneva in silenzio per qualche secondo e poi sentenziava: “No regaz, questa roba è impubblicabile!”

Un evento lungo due serate, quelle di venerdì 23 e sabato 24 febbraio, al TPO di Bologna. Una festa di compleanno, un festival, un momento per ridere, piangere, cantare, ballare e abbracciarci tutti, assieme a tanti artisti che sono stati Garrincha:

Anzovino / Guidetti / Maggiore ∙ Bachi da Pietra ∙ The Bluebeaters ∙ Brace ∙ Cimini ∙ Chewingum ∙ Costa! ∙ Edo Cremonese ∙ España Circo Este ∙ Ex Otago ∙ Gazebo Penguins ∙ Gregorio Sanchez ∙ I Botanici ∙ Io e la Tigre ∙ La Rappresentante Di Lista ∙ Le Endrigo ∙ L’officina della camomilla ∙ L’Orso ∙ Loren ∙ Lo Stato Sociale ∙ Magellano ∙ Management ∙ Marcello Petruzzi ∙ Nel Dubbio ∙ Nicolò Carnesi ∙ Pierpaolo Capovilla / Nicola Manzan ∙ Ruben Camillas ∙ Sibode Dj
Dj Set : Frank Agrario ∙ Keaton ∙ Lili ∙ Lowtopic ∙ Teppa Bros ∙ Splendore

Per l’occasione ci sarà la possibilità di acquistare in preorder il vinile 7” de Lo Stato Sociale e Matteo Costa “Sotto un milione di nuvole”, con due brani inediti. Il disco è un esempio chiaro di come Matteo fosse a tutti gli effetti un membro de Lo Stato Sociale: un brano lo vede addirittura alla voce assieme a Carota. Il lato B è la band nella visione artistica di Matteo, quando conduceva le danze della produzione di brani che alle volte i cinque non sapevamo dove indirizzare.

L’evento “Impubblicabile” è realizzato con il patrocinio del Comune di Bologna, nell'ambito delle azioni di Bologna Città della Musica UNESCO.


Apertura porte TPO ore 19.00

Abbonamento € 35 ingresso 2 giorni in vendita a questo link

Abbonamento € 45 ingresso 2 giorni + vinile 7” LSS e Matteo Costa - Sotto un milione di nuvole (comprensivo del voucher per l’acquisto in preorder del vinile con i due inediti) in vendita a questo link

Info: bolognatpo@gmail.com

Il ricavato andrà in beneficienza all’Associazione Italiana Tumore Desmoide e Sindrome di Gardner.